Val Noce - 10 febbraio 2022, 09:27

Da Sanremo a Torino, secondo i PanPers la canzone di Mahmood e Blanco diventa "Delivery". E fa boom sui social

Nuova parodia del duo comico di Cumiana lanciato da Colorado e che ha un canale Youtube seguito da oltre un milione di iscritti: una satira sulle condizioni di lavoro di chi consegna cibo a domicilio

L'immagine finale del video parodia dei Panpers

La scena finale, con il rider che pedala sotto le luci d'artista di Luigi Stoisa ("Noi"), spiega tutto. Sia la "cornice" torinese della parodia, sia il titolo - Delivery - scelto dal duo comico di Cumiana dei PanPers per raccontare a modo loro "Brividi", la canzone che ha vinto l'ultima edizione del Festival di Sanremo, cantata da Mahmood e Blanco.

Il video, pubblicato nelle scorse ore sul canale Youtube che ha oltre un milione di followers, ripropone la melodia sanremese facendo però satira su un fenomeno sempre più diffuso ai giorni nostri: l'utilizzo crescente della consegna di cibo a casa - non solo per necessità, ma spesso per pigrizia - e le condizioni in cui si trovano a lavorare le persone che, inforcata la bicicletta, devono consegnare l'ordinazione affrontando meteo, strade, intoppi e (spesso) la maleducazione del cliente.

Un successo, con pioggia di commenti e di like ("Meglio dell'originale"). Ma anche un retrogusto amaro. A conferma che si può far ridere, ma anche gettare un po' di sale su ferite aperte. Non per nulla, spiega una scritta alla fine del video, "Tutti i ricavi del video saranno devoluti all'associazione riders Italia".