/ Attualità

Attualità | 24 gennaio 2022, 18:59

Lo sport tornerà al centro del Parco di via Midana a Pinerolo

Nelle prossime settimane partiranno i lavori di riqualificazione

Un rendering del progetto

Un rendering del progetto

L’iter è andato per le lunghe. Ci sono voluti quasi due anni dalla vittoria al bilancio partecipativo, ma nelle prossime settimane partiranno i lavori al Parco di via Midana, per consentire ai giovani di tornare a fare sport.

Il progetto “C’era una volta il Parco sportivo di via Midana” era stato presentato al bilancio partecipativo dagli amici Andrea Pennazzato, Fabiano Vodini (diventato di recente assessore comunale all’Urbanistica), Davide e Vito Minissale. Le votazioni del 25-27 maggio 2020 lo avevano premiato con 1.346 voti su 5.031, facendogli vincere i 100mila euro messi in palio dal Comune.

Nei giorni scorsi i lavori sono stati affidati alla ditta Costruzione impianti sportivi Parola Geom. Mario di Borgo San Dalmazzo per 87.871,15 euro e partiranno nelle prossime settimane, «non appena arriveranno le materie prime necessarie, perché, in questo periodo, gli approvvigionamenti sono complicati» sottolinea l’assessore comunale alla Partecipazione Luigi Carignano.

Intanto il Comune ha prolungato i tempi di partecipazione dell’edizione 2022: «Visto che a ottobre ci sono state le elezioni comunali e i tempi erano stretti, abbiamo rinviato al 27 maggio il termine di presentazione dei progetti». Sul piatto ci sono sempre 100mila euro e le informazioni dettagliate per partecipare si trovano a questo link.

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium