L’alta pressione che ha portato la lunga parentesi mite continuerà in modo indiretto a condizionare il tempo anche su Torino e provincia, dove per il week-end sono previste in arrivo correnti più fredde di marca balcanica. Non sono previste precipitazioni se non sui rilievi confinali del Piemonte settentrionale e della Valle d’Aosta.
In compenso - magra consolazione - farà più freddo, riportando il clima in una connotazione più stagionale, con vento, gelate anche se lo spettro di una nuova avanzata dell’alta pressione che avrà una funzione di blocco pressorio ad Ovest già aleggia sulla tendenza meteorologica della prossima settimana.
A Torino quindi avremo questa situazione: fino a domenica 9 gennaio cielo con annuvolamenti irregolari sul settore collinare, al mare e sui rilievi. Gelate estese in pianura. Termometro in discesa su valori più consoni alla stagione
Minime in pianura intorno -3 - -2°C e massime 4- 6°C
In pianura da moderati forti da Sud Ovest, forti in montagna molto forti sul settore settentrionale.
Da lunedì 10 gennaio cielo poco nuvoloso, con nuovo progressivo aumento della pressione atmosferica e delle temperature.
Per maggiori approfondimenti sulle previsioni di Torino, è possibile consultare il sito di Datameteo.