/ Eventi

Eventi | 22 novembre 2021, 15:45

Marco Abrate "Mr. Pink" porta la sua street art a Milano [FOTO]

Fino al 10 gennaio, l'artista pinerolese espone alla galleria Hub/Art con la mostra "Hidden Images"

In foto, l'opera "Alla ricerca di un riparo" di Marco Abrate

In foto, l'opera "Alla ricerca di un riparo" di Marco Abrate

Marco Abrate, in arte Rebor, ne ha fatta di strada da quando dipingeva cabine telefoniche e toretti per le vie di Torino. Mr Pink, come è meglio conosciuto per via del colore rosa che spesso utilizza nel realizzare le sue opere, è sbarcato a Milano con la mostra personale ”Hidden Images”. Fino al 10 gennaio 2022, il poliedrico artista, originario di Pinerolo, ha portato alla galleria Hub/Art alcune opere più “tradizionali” dove, tuttavia, permane l'elemento distintivo del lavoro dello street artist - il muro - impreziosito e ingentilito.  

L'opera è il risultato di un processo di lavorazione e stratificazione di vari elementi:  l'intonaco in primis a cui si aggiungono cemento, vernici, acrilici, carta o muschio esaltati  infine da cornici dal gusto classico e vistoso. 

Il lavoro dei "muri", come lo stesso Abrate li chiama, porta con sé due concetti: quello del tempo, il muro con le sue crepe e incrostazioni porta su di sé i segni  del suo scorrere, e la percezione, figure e immagini fuoriescono dal supporto, facendosi  riconoscere dal pubblico. 

Artista giovane e poliedrico, Marco Abrate si è già fatto notare dalla critica e dai media  con opere, interventi urbani e performance che sfruttano le potenzialità dei social  network, ma non tralasciano la realtà fisica, con il fine di prendere posizione sulla situazione socio-politica contemporanea.

Tra le sue ultime opere, la tenda “della speranza” contro il covid, realizzata in tempo di pandemia a sostengo del lavoro di medici e infermieri. 

Chiara Gallo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium