Scuola e formazione - 20 novembre 2021, 18:12

Da lunedì torna il servizio scuolabus per le frazioni di Vigone

Era stato cancellato per ragioni di costi. Ma i genitori di Zucchea e Quintanello avevano chiesto al Comune di rimetterlo in funzione

Lunedì lo scuolabus riparte. I bambini delle frazioni di Zucchea e Quintanello, che si erano iscritti, potranno usufruire del servizio cancellato a inizio anno per ragioni di costi.

“Abbiamo rivisto il percorso e organizzato un solo giro da 45 minuti, che parte il mattino alle 7,15 per l’ingresso a scuola e alle 14 e alle 16 per l’uscita – spiega il sindaco di Vigone Fabio Cerato –. Siamo soddisfatti di riuscire a far ripartire un servizio che era stato cancellato a inizio anno per i costi eccessivi. Mediamente si tratta di 60mila euro l’anno. Siamo riusciti a farlo ripartire a un costo di 23.500 euro”.

L’appalto è stato affidato a Dossetto Bus che mette a disposizione un’autista e si fa carico dei costi ordinari della manutenzione del mezzo di trasporto, che viene fornito dal Comune. A usufruire del servizio saranno una dozzina di bambini di elementari e medie, “poco meno della capienza consentita dalle norme anti-Covid”.

Marco Bertello