Salute - 18 ottobre 2021, 11:25

Obbligo di Green Pass nei posti di lavoro: in Piemonte tamponi raddoppiati

Dall'11 al 17 ottobre sono stati 200 mila, contro i 100 mila della settimana precedente

Dall'11 al 17 ottobre sono stati 200 mila

Dall'11 al 17 ottobre sono stati 200 mila

Anche in Piemonte è record di tamponi con l’entrata in vigore, lo scorso 15 ottobre, dell’obbligo di Green Pass per i posti di lavoro pubblici e privati. Dall’11 al 17 settembre, secondo i dati forniti da Federfarma regionale, sono stati effettuati circa 200 mila tamponi.

Dal 4 al 10 ottobre erano 100 mila

Il doppio rispetto alla settimana precedente (4 – 10 ottobre), quando erano stati circa 100mila. Ieri a Torino, così come nel resto d’Italia, si sono registrate code davanti alle farmacie: tutto nella norme, eccetto a San Salvario dove è dovuta intervenire la Polizia. Come dati di paragone la media settimanale dei tamponi a settembre era 60 mila, mentre di soli 20 mila a giugno: ad oggi il numero quindi è dieci volte tanto. Secondo Federfarma il “sistema sta reagendo più che bene all’inevitabile impennata delle richieste”

Nessun disagio a Palazzo Nuovo e al Museo del Cinema

Nel capoluogo questa mattina non si registrano particolari disagi: al Campus Einaudi, così come a Palazzo Nuovo, ci sono file ordinate e controlli rapidi. Per accedere alle sedi delle facoltà umanistiche bisogna scaricare un'app dell'Università di Torino. Stesse scene davanti al Museo del Cinema e nei depositi dei mezzi di trasporto pubblico a Vanchiglia.

Con tampone Green Pass per 48 ore

Il dipendente o autonomo non vaccinato può ottenere l’accesso al posto di lavoro attraverso il tampone. Con il test antigenico rapido la certificazione verde è valida 48 ore, che aumentano a 72 ore con il test molecolare.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU