/ Politica

Politica | 06 ottobre 2021, 10:36

Chivasso, Rivoli, Avigliana, Romano Canavese e Orbassano: sfiora i 30 la "squadra" torinese dei Distretti del Commercio

In tutto sono 29 i municipi coinvolti dalla Regione, per un finanziamento totale di 575.377 euro. Altri 6 saranno finanziati nel 2022

negozio di vicinato con clienti e cassette

Cresce il numero di Comuni della provincia di Torino ammessi ai Distretti del Commercio

Con l’aggiunta dei Comuni di Chivasso, Rivoli, Avigliana, Romano Canavese e Orbassano ammessi oggi dalla Giunta al finanziamento regionale per la costituzione dei Distretti del Commercio, salgono a 29 su 35 i municipi in provincia di Torino che riceveranno la sovvenzione già nel 2021 per un importo di 575.337 euro. I restanti 6 (Almese; Unione Montana Alta Valle di Susa; Grugliasco; Susa; Unione Montana Alpi Graie; Nichelino) saranno finanziati nel 2022.

Con la prima tranche di luglio era stato erogato 1.000.000 di euro, con la seconda deliberata oggi verranno conferiti altri 203.996 euro facendo così salire i sostegni a oltre 1,2 milioni.

Secondo il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Cultura, Turismo e Commercio, Vittoria Poggio la Regione "non solo ha mantenuto l’impegno di finanziare tutte le comunità che avevano chiesto di accedere ai fondi, ma ha addirittura anticipato i tempi sostenendo economicamente una parte di queste già nel 2021 per poi completare l’assegnazione a tutti gli altri entro il 2022".

In tutto il Piemonte crescono così a 62 su 77 i Municipi piemontesi che riceveranno la sovvenzione già nel 2021.

Al momento, i Comuni già finanziati in provincia di Torino sono Ivrea, Rivarolo Canavese , Bussoleno, Alpignano, San Benigno Canavese, Carmagnola, Chieri, Moncalieri, Pianezza, Cavour, Riva Presso Chieri, Unione Comuni Ciriacese e Basso Canavese, Settimo Torinese, Unione Montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, Castellamonte, Collegno, Pinerolo, Torino, Condove, Cavagnolo, Cuorgnè, Pavone Canavese e Venaria Reale.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium