/ Salute

Salute | 04 ottobre 2021, 14:43

Vaccino anti-influenzale, Cirio: "In Piemonte da metà ottobre"

Domani l'incontro con i medici di base per stilare un piano

Vaccinazione

Vaccino anti influenzale

"Domani con l'assessore Luigi Icardi incontreremo tutti i rappresentanti dei medici di medicina generale. L'obiettivo è definire il piano anti-influenzale per la nuova stagione invernale, che presenteremo nella settimana. Saremo disponibili a partire tra il 10 e il 15 ottobre". Lo ha annunciato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, a margine della visita fatta oggi con l'assessore alla Sanità presso l'hub vaccinale per le terze dosi anti-Covid riaperto questa mattina al Castello di Moncalieri.

"Ci stiamo organizzando - ha detto l'assessore Luigi Icardi - per dare ai piemontesi risposte di protezione adeguate per trascorrere l'autunno e l'inverno in sicurezza, in modo da tornare alla normalità, non dover più chiudere né fare ricorso alla dad". "Lo scorso anno - ha poi ricordato - abbiamo fatto circa 950 mila vaccinazioni anti-influenzali, quest'anno ne abbiamo comprate 1,2 milioni di dosi: ne abbiamo a sufficienza per tutti, e abbiamo anche differenziato le aziende produttrici, in modo da non dipendere da una sola".

Per chi lo vorrà, hanno spiegato Cirio e Icardi, sarà possibile abbinare la terza dose di vaccino contro il Covid con la vaccinazione contro l'influenza. Le modalità per fare i due vaccini in contemporanea saranno messe a punto nei prossimi giorni.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium