Piazza Pinerolese presenta i profili dei due candidati alle Comunali di Porte del 3-4 ottobre: Simone Gay (Un Progetto per Porte) e Paolo Sales (Porte Insieme si può).
Simone Gay, 28 anni, candidato sindaco della lista “Un Progetto per Porte”, diplomato geometra, dopo due anni di praticantato ha trovato lavoro come agente immobiliare all’interno di una storica agenzia del pinerolese: “Non si tratta di un franchising, ma di una storica agenzia di famiglia, di Pinerolo; circa un anno fa ho dato l’esame di abilitazione anche per la professione di agente immobiliare, come precedentemente avevo fatto da geometra, ed ora potrei anche aprire un’agenzia in proprio, ma sono soddisfatto dove sono. – racconta Gay –. In passato avevo svolto dei lavoretti estivi anche come giardiniere, perché il giardinaggio è da sempre una mia grande passione, anche se con l’aumentare degli impegni lavorativi, ho dovuto metterlo un po’ da parte. Ma di certo ciò mi conferirà un occhio di riguardo per il verde di Porte, che come lista ci impegneremo a tutelare ed implementare”.
Gay è stato parte di diverse associazioni, come la Croce Verde, ed ha ricoperto la carica di vice-presidente del Gruppo Sportivo di Porte; negli anni 2014 e 2016, ha partecipato attivamente all’organizzazione del palio dei borghi: “Un’iniziativa che ha divertito molto la popolazione, e che ricordiamo con grande affetto e soddisfazione. Le tematiche sociali, il partecipare attivamente alle attività territoriali, è stato da sempre per me motivo di desiderio e vocazione. Ora sono giovane, non ho famiglia, ho un lavoro che mi permette di gestire orari e appuntamenti, e credo di essere nella situazione ideale di far fruttare le mie esperienze passate, dedicandomi con passione, risorse ed energia alle esigenze di Porte e dei suoi cittadini”.