Politica - 27 settembre 2021, 20:21

Pinerolo 2021: “I cavalli staranno sempre alla Cavallerizza Caprilli” [FOTO e VIDEO]

I candidati Fioravanti Mongiello e Maria Luisa Torrezzani (Lega) presentano il progetto discusso con il sottosegretario Stefania Pucciarelli, che prevede anche il rilancio del vicino Museo

Mongiello e Torrezzani

Un progetto per garantire la permanenza nei cavalli all’interno della Cavallerizza Caprilli. È quanto Fioravanti Mongiello e Maria Luisa Torrezzani, candidati consiglieri della Lega alle elezioni comunali del 3-4 ottobre a Pinerolo, hanno presentato al sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli, che venerdì era in visita a Torino.

All’appuntamento hanno partecipato anche il candidato sindaco del centrodestra Giuseppino ‘Pino’ Berti e il generale Luigi Greco. L’obiettivo del progetto è recuperare parte della Caserma Bochard per ricoverare i cavalli e dare nuova vita al vicino Museo storico dell’Arma di Cavalleria, puntando su interazione con il pubblico e ricostruzioni di scene d’epoca, ma non solo… c’è anche l’intenzione di valorizzare l’ippoterapia e il dressage, nonché creare degli eventi legati alla storia e alle curiosità della Cavalleria, che più avanti i candidati Mongiello e Torrezzani approfondiranno.

Da sinistra Pucciarelli, Mongiello e Casolati

Da sinistra Casolati, Pucciarelli, Mongiello e Berti

Da sinistra Torrezzani, Berti, Pucciarelli, Casolati e Mongiello

Informazione politico elettorale