/ Sport

Sport | 11 luglio 2021, 14:28

Volley A2/F: la pinerolese Tosini lavora per il rientro in campo

Completerà il roster dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo assieme a un quartetto giovanile

Elisabetta Tosini

Elisabetta Tosini

Malgrado l’infortunio, la società ha deciso di confermarla e Elisabetta Tosini completa il roster della nuova Eurospin Ford Sara Pinerolo per la prossima stagione di volley di A2, assieme a quattro atlete provenienti dal vivaio: Lavinia Zamboni, Febe Faure Rolland, Carolina Pecorari e Michelle Gueli, che già nella passata stagione hanno dato il loro contributo alla squadra.

“Ho iniziato a giocare nel minivolley quando avevo 6 anni e il mio percorso sportivo è stato quello tipico di una società che punta molto sul settore giovanile. Col passare degli anni ho avuto la possibilità di giocare con diverse squadre e rapportarmi anche con atlete più grandi di me – racconta la schiacciatrice Tosini –. È stato molto impegnativo perché nel mentre dovevo pensare anche allo studio e spesso ho dovuto rinunciare al mio tempo libero. Ma, alla fine, tutti i sacrifici fatti sono stati ripagati nel corso degli anni attraverso i traguardi raggiunti e le emozioni che mi ha regalato questo sport meraviglioso”.

Purtroppo la passata stagione si è chiusa prematuramente per la Tosini a causa di un infortunio alla spalla che l’ha tenuta lontana dal taraflex nella fase conclusiva della stagione. “Gli infortuni sono rischi con cui uno sportivo deve fare i conti tutti i giorni, ma nonostante ciò, la grande intesa con la squadra mi ha permesso di condividere con loro tutte le fatiche, i momenti e le emozioni vissute quest’anno. Questo è il bello di uno sport, ti consente di crescere non solo dal punto di vista pallavolistico, ma anche e soprattutto come persona”.

 

Archiviato questo incidente di percorso, non resta che guardare avanti verso l’imminente prossima stagione, nelle quale assicura: “Il mio obiettivo principale è recuperare al meglio la spalla e tornare a giocare al più presto per poter dare il mio contributo. Non vedo l’ora di tornare in palestra per rivedere le mie compagne di squadra e conoscere le nuove ragazze. Il percorso riabilitativo per questo tipo di infortunio richiede tempo e molta pazienza, gli esercizi e la fisioterapia mi hanno aiutata a migliorare molto e sono fiduciosa in questo senso”.

 

Cinzia Consolati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium