Si chiama ‘Move on’ ed è un progetto per promuovere l’uso della bicicletta per andare al lavoro. Il Comune ha aperto un tavolo con Corteco e Freudenberg Sealing Technologies, seguita da Evolvo per le questioni di mobilità, e Tsubaki Nakashima e venerdì 11 giugno, alle 8, al Nuovo Caffè Porporata verrà presentata la proposta ai lavoratori della zona industriale di Pinerolo.
I dipendenti potranno provare delle e-bike, in un tragitto che, passando per la collina, raggiunge la stazione ferroviaria e torna alla Porporata. Inoltre verrà presentata la possibilità di ottenere un kit premio per i ciclisti, a seguito del monitoraggio con un’app dei km percorsi in bici per andare al lavoro. Un’iniziativa messa in piedi con la collaborazione di Fiab Torino Bike Pride, con premiazione a settembre per la Settimana europea della mobilità sostenibile.
“Ci siamo concentrati sulla Porporata, perché vogliamo anche rispondere a eventuali problemi che possono emergere sui vari tragitti da casa a lavoro” spiega Giulia Proietti, assessore comunale alla Mobilità. Il progetto ‘Move on’, però, punta anche a fare fronte comune per ottenere fondi europei destinati alla mobilità sostenibile.