Il Consiglio Direttivo dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti della Sezione di Torino, ha eletto nei giorni scorsi all’unanimità Silvia Tabasso come presidente per il triennio sociale 2021–2024.
Succede ad Alberto Carpinetti, che ha guidato l’Associazione dal 2014 al 2020.
Tabasso, imprenditrice, sposata e con una figlia di 12 anni, è socia da più di vent’anni, ma sarà la prima donna alla presidenza di Ucid. Con alcuni amici ha collaborato alla nascita del Gruppo Giovani, e da oltre un decennio ha ricoperto la carica di Vice Presidente, affiancando sia Riccardo Ghidella che Alberto Carpinetti.
Figura di riferimento per i rapporti UCID con la Diocesi, ha saputo nel tempo costruire una rete di contatti e di sinergie che saprà utilizzare al meglio per la nostra Associazione. Un grande impegno per lei e una grande speranza per la Sezione UCID di Torino, per affrontare questo difficile momento economico, politico e sociale che richiede coraggio, spirito di servizio ed equilibrio.
Le parole di Papa Francesco sono da sprone in questa sfida: “E’ indispensabile far crescere e sostenere gruppi dirigenti capaci di elaborare cultura, avviare processi, tracciare percorsi, allargare orizzonti, creare appartenenze”.
Con la nuova presidente è stato anche eletto il nuovo Comitato di Presidenza ed il nuovo Consiglio, così composti:
Presidente: Silvia TABASSO
Vice Presidenti: Domenico BALDASSARRE, Roberto ICARDI, Marco LAZZARINO
Segretario: Enrica VALLE
Tesoriere: Federico GORGERINO
Consiglio: Loredana ANNALORO, Mary BRAYDA-BRUNO, Gian Carlo CALIGARI, Marcello CALLARI, Alberto CARPINETTI, Paolo COSTA, Giuseppe DEMARCO, Michele DE SIMONE, Gioachino GAUDE, Riccardo GHIDELLA, Federico GORGERINO, Stefano IMPELLIZZERI, Giampiero LEO, Bernardo MUSSETTO, Antonio RASSU, Pier Franco RIVOLO, Maria Pia VALPERGA