/ Politica

Politica | 03 gennaio 2021, 17:50

“Tenere unito il territorio”, la richiesta di Porte al futuro sindaco di Pinerolo

Zoggia punta anche sul collegamento tramite pista ciclabile e chiede un fronte comune sulla lotta contro l’abbandono di rifiuti

Laura Zoggia sindaco di Porte 2017

‘Piazza Pinerolese’ sta svolgendo una serie di interviste ai sindaci del Pinerolese per chiedere cosa si aspettano dal sindaco di Pinerolo che uscirà dalle elezioni comunali del 2021. Il nostro quotidiano raccoglierà le proposte e stenderà un documento da inviare ai candidati che si contenderanno la fascia tricolore.

 

“Penso che il compito principale del sindaco di Pinerolo sia tenere uniti tutti”. Laura Zoggia, primo cittadino di Porte, ritiene che questa sia la caratteristica fondamentale e l’obiettivo principale di chi guiderà Pinerolo dopo le elezioni Comunali del 2021.
Questa tornata amministrativa vedrà la stessa Zoggia dismettere la fascia tricolore dopo una lunga esperienza alla guida del suo Comune.

“Con la pandemia non si può, ma appena sarà possibile credo sia molto importante fare incontri periodici, dove il sindaco di Pinerolo aggiorna gli altri su diverse questioni, per esempio la sanità. È la strada per creare una maggiore unione” indica Zoggia.

Altro punto cruciale secondo lei è la mobilità: “Il collegamento tramite pista ciclabile con Pinerolo sarà molto importante e mi piacerebbe venissero previsti dei parcheggi appositi e custoditi per chi usa le bici elettriche”.

Infine si aspetta una maggiore collaborazione nel campo della tutela ambientale e della promozione della raccolta differenziata: “Noi abbiamo posizionato delle telecamere agli ecopunti per evitare comportamenti incivili. Ma si potevano fare delle economie coinvolgendo Acea nell’acquisto di occhi elettronici per i Comuni del Consorzio che ne avevano bisogno”.   

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium