/ Eventi

Eventi | 13 dicembre 2020, 15:01

Protesta per la scuola a Torre Pellice: “Non si sta facendo nulla per i ragazzi” [FOTO e VIDEO]

Stamattina in piazza Libertà si sono ritrovati genitori, docenti, alunni e amministratori comunali

Scuola Luserna San Giovanni Torre Pellice presenza dad priorità

“A Natale regala la scuola”. Questo era uno degli slogan con cui si sono ritrovati in piazza Libertà a Torre Pellice un centinaio di persone tra genitori, docenti, alunni e amministratori comunali per difendere le lezioni in presenza. La manifestazione di stamattina è stata organizzata dal Comitato Genitori di Luserna San Giovanni, rappresentato da Nadia Usseglio Nanot, e dal Comitato Genitori di Torre Pellice, rappresentato da Alessia Passarelli, con il sostegno di ‘Priorità alla scuola’.

Passarelli ha spiegato come ci sia in atto una “strumentalizzazione dei dati dei contagi a scuola e che bisogna mettere sul piatto rischi e benefici di tenere i ragazzi a casa”. Usseglio Nanot ha lanciato una frecciata alla Regione: “Anche quando il lockdown doveva rientrare, la nostra speranza di rivedere la scuola aperta è finita con l’ordinanza del presidente Cirio. Non si sta facendo nulla per i ragazzi, che stanno perdendo ogni possibilità di socializzazione”.

Sara Tron di ‘Priorità alla scuola’, invece, ha ribadito la necessità di investimenti per organici, spazi più adeguati, trasporti migliori e sicurezza sanitaria. Tra gli interventi, anche quello di una mamma di uno degli alunni che sta facendo Dad fuori dalle medie di via Marconi a Luserna San Giovanni: “È un’iniziativa che è nata dal dire ‘basta’. Stiamo passando l’idea che l’istruzione non è importante, mentre è un diritto e i ragazzi hanno bisogno di farla in presenza”.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium