Il prossimo anno la Città metropolitana interverrà in via Gerbidi, che collega con Campiglione Fenile, e in via Dante. L’ex provincia ha rassicurato il sindaco di Cavour Sergio Paschetta che i due lavori di manutenzione delle strade saranno inseriti nel piano 2021.
L’argomento è stato affrontato la settimana scorsa durante la seduta della II commissione, che si occupa di lavori pubblici e viabilità. Questi interventi seguono quelli a fine del 2019 su via Pinerolo e in via Bagnolo, e di quest’anno in via Barge, in via Saluzzo e in via Vigone verso il guado di Zucchea.
Paschetta ha anche chiesto di analizzare la possibilità di sistemare il ponticello sul rio Marrone, in prossimità delle scuole elementari, visto che è molto stretto per il traffico attuale.
La collaborazione però non finisce qui: “La Città metropolitana ci aiuterà anche con i suoi progettisti per preparare uno studio di fattibilità finalizzato alla costruzione di una rotonda in sostituzione dell’attuale semaforo all’ingresso del paese, dove ci sono le scuole”.