/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 22 ottobre 2020, 16:16

Chicco, frutta e verdura da piazza Foroni a Le Serre: “Da noi solo merce di prima qualità” [VIDEO]

L’ambulante è presente al mercato di Barriera di Milano e nel centro commerciale di Grugliasco con banco e negozio di frutta e verdura: “Consegnamo a domicilio e riforniamo ristoranti e locali”

Chicco, frutta e verdura da piazza Foroni a Le Serre: “Da noi solo merce di prima qualità” [VIDEO]

Passeggiando per il mercato di piazza Foroni, basta passare vicino al banco di “Chicco” per rimanere colpiti dai colori del suo banco di frutta e verdura. In un trionfo di giallo, rosso e verde, sono i profumi dei prodotti ad attirare i tanti clienti che ogni giorno vanno a trovarlo per fare la spesa.

Presente in piazza, nel cuore pulsante di Barriera di Milano, dal lunedì al venerdì con orario 6-14 e il sabato tutto il giorno, “Chicco” delizia i reseti con articoli di frutta e verdura. “Trattiamo 240-250 articoli, abbiamo prodotti stagionali ma possiamo anche procurare prodotti fuori stagione per i clienti che vengono a chiederceli. Chi viene al nostro banco deve poter trovare tutto” spiega l’ambulante.

La sua è una storia è lunga, la storia di chi ama questo mestiere e lo pratica ogni giorno con grande passione: “Mi sono messo in testa che dovevo fare questo lavoro e ho iniziato a farlo: inizialmente ero dipendente, poi mi sono messo in proprio dopo 7/8 mesi. Volevo una ditta mia”.

Tra orari massacranti e ore passate in mezzo alla gente, con tanti altri ambulanti a fianco, la domanda sorge quindi spontanea: qual è il segreto per avere un banco fornito di ogni prodotto e diventato con il tempo punto di riferimento per i residenti di Barriera? “Chicco”, su questo, non ha dubbi: l’impegno. “Questo lavoro ti fa perdere tutto il tempo nel pensare a cosa devi far trovare sul bancone il giorno dopo: questo lavoro devi averlo nel sangue per poter dare il 100%” racconta entusiasta.

Per fornire sempre un servizio migliore con la sua azienda, l’ambulante ha poi pensato di consegnare la spesa a domicilio senza far pagare un sovrapprezzo e fornire locali e ristoranti di Torino e cintura. “Siamo sempre pronti a dare il massimo e a fornire un bel servizio”.

 

Oltre a piazza Foroni, nella caotica e unica Barriera di Milano, “Chicco” ha poi un negozio a Grugliasco, all'interno del centro commerciale Le Serre. Se il contesto è completamente diverso, più tranquillo, il lavoro in realtà è animato sempre dagli stessi principi: prodotti freschi e di standard elevato.  “Siamo alle Serre da tre anni ormai, abbiamo tanti clienti perché diamo loro frutta e verdura di ottima qualità. La maggior parte dei nostri clienti viene a cercarci per quello, perché vuole merce di prima scelta”.

Anche qui, esattamente come a Torino, è attiva la consegna a domicilio: vogliamo dare ai clienti un servizio in più. Anche se a noi pesa, se loro sono tranquilli noi siamo contenti” spiega il negoziante. “A Grugliasco siamo disponibili per fornire ristoranti e locali, la merce arriva ogni giorno dal Caat bella fresca e possiamo consegnarla in qualsiasi momento” racconta Chicco. 

In un contesto lavorativo in continua evoluzione, inevitabile poi guardare al mondo dei social network: “Vi invitiamo a seguirci sui social e a scriverci su Whatsapp o a chiamarci. Ottima qualità, prezzo e buon servizio: questo è quello che possiamo offrire ai nostri clienti”.

 Per informazioni:
- Chicco: 324 985 9725
- Facebook: https://www.facebook.com/chicco.merbah

 

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium