/ Attualità

Attualità | 09 settembre 2020, 16:38

Nuove nomine di parroci da Villar Pellice a Pinerolo

La Diocesi ha anche assegnato a don Alex Sandro Moreira l'incarico di amministratore parrocchiale della basilica di San Maurizio

Nuove nomine di parroci da Villar Pellice a Pinerolo

La Diocesi di Pinerolo ha ufficializzato una serie di nuove nomine di parroci nelle chiese del Pinerolese, operate dal vescovo Monsignor Derio Olivero.

Don Davide De Bortoli è nominato parroco al Cuore Immacolato di Maria a Pinerolo con decorrenza dal 13 settembre, perché don Angelo Polastro lascia l’incarico per motivi di età.

Don Giuseppe Rizzi, attualmente in servizio a San Germano e all’Ospedale, diventa, con decorrenza dal 19, parroco di Pinasca e di Gran Dubbione. La parrocchia era vacante da alcuni mesi.

Don Antonelli Aliberti, già amministratore parrocchiale di Villar Pellice e Bobbio Pellice e vicario parrocchiale a Torre Pellice, è nominato con decorrenza dal 20 parroco di San Martino in Torre Pellice.

Don Maurizio Pietrolungo, attualmente in servizio nella parrocchia torinese di San Francesco da Paola, ritorna in Diocesi con gli incarichi di parroco di Villar Pellice e Bobbio Pellice e vicario parrocchiale a Torre Pellice con decorrenza dal 20.

Mentre a don Mauro Capa de Toca è concesso di trasferirsi a Torino in sostituzione di don Pietrolungo.

La parrocchia di San Maurizio in Pinerolo e il Santuario annesso diventano vacanti perché i frati che vi officiavano si trasferiscono a San Pietro Val Lemina, quindi sono stati affidati a don Alex Sandro Moreira in qualità di amministratore parrocchiale a partire dal 27. Questo è un incarico che ha una durata temporanea, che indica proprio una situazione di passaggio.

 

Infine, fra Maurizio Napoli, residente nella parrocchia di Madonna di Fatima di Pinerolo, è stato recentemente nominato vicario parrocchiale di quella comunità.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium