/ Sport

Sport | 04 agosto 2020, 17:27

Il Giro d'Italia 2020 sarà "autunnale" e farà tappa a Sestriere

Si tratta della penultima frazione, che partirà da Alba e percorrerà Langhe, Roero e Monferrato, fino al Monginevro e poi Claviere e Cesana. Si correrà il 24 ottobre

Il Giro d'Italia 2020 sarà "autunnale" e farà tappa a Sestriere

Il Giro d'Italia 2020 si terrà per la prima volta in autunno, e la sua penultima tappa, il 24 ottobre, sarà la Alba-Sestriere in Piemonte. Una frazione che partirà dalle colline patrimonio Unesco per arrivare ai 2.035 metri del Colle del Sestriere.

La ventesima tappa 'di alta montagna' , presentata oggi a Sestriere dal sindaco Gianni Poncet, si correrà sulla distanza di 200 chilometri. Partirà da Alba per poi continuare con le salite del Colle dell'Agnello, l'Izoard e il Monginevro (Francia), e rientrare in Italia da Claviere e Cesana Torinese sino all'ultima ascesa che porterà i corridori ai 2.035 metri d'altitudine del Colle.

"Siamo moto contenti - ha detto Poncet - per aver raggiunto, con la Regione Piemonte, questo obiettivo. Una tappa che ripercorrerà la mitica Cuneo-Pinerolo dei tempi di Fausto Coppi. Una vetrina per tutto il Piemonte, dalle Langhe, Monferrato e Roero sino alle montagne olimpiche. Per la prima volta l'arrivo di tappa a Sestriere farà da vetrina per la promozione della stagione invernale sulla neve che è il settore trainante del nostro turismo".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium