/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 18 luglio 2020, 14:28

Gtt aumenta del 60% la capacità di carico dei mezzi: più persone su bus, tram e metropolitana

Resta indispensabile l'uso della mascherina e l'utilizzo dei posti non contrassegnati dai segnali di divieto e di guardare sempre dal lato finestrino, per evitare di ritrovarsi 'faccia a faccia' con altri viaggiatori

Gtt aumenta del 60% la capacità di carico dei mezzi: più persone su bus, tram e metropolitana

Più persone potranno salire su bus, tram e metropolitana. Gtt, si è adeguata alle norme previste nell'ultimo Dpcm del Governo, aumentando fino al 60% la capacità di carico dei mezzi.

Nei prossimi giorni una nuova comunicazione informerà i viaggiatori sulle regole di comportamento da seguire, ma fin da ora viene sottolineato il fatto che resta indispensabile l'uso della mascherina e l'utilizzo dei posti non contrassegnati dai segnali di divieto, proprio per evitare gli assembramenti.

In questo senso, è importante il concetto del distanziamento verticale sui mezzi pubblici, come viene spiegato dal Gruppo Torinese Trasporti: occorre evitare di trovarsi direttamente 'faccia a faccia'. Il modo migliore è voltarsi e guardare dal lato del finestrino.

Una piccola avvertenza per evitare incontri 'troppo ravvicinati' tra i passeggeri, che potrebbero essere fonte di trasmissione del virus, con tram o metro affollati.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium