/ Sport

Sport | 29 giugno 2020, 11:29

Viene da Vigone la vincitrice del Gran Premio Marangoni di Vinovo

La cavalla Blackflash Bar è nata ed è stata allevata al Bar di Luigi Truccone

Blackflash Bar in un'immagine di repertorio

Blackflash Bar in un'immagine di repertorio

È nata a Vigone da uno stallone dell’allevamento Bar di Vigone la campionessa del Gran Premio Avv. Carlo Marangoni che è andato in scena ieri sera all’ippodromo a Vinovo.

Questa è una competizione importante del circuito dedicato ai cavalli di tre anni ed era il primo Gruppo 1, dove si confrontano i migliori.
Seppur citata tra gli animali da tenere d’occhio, vista la sua vittoria in una Gran Premio a Montecatini, Blackflash Bar partiva in seconda fila e ha fatto una gran rimonta, vincendo a tavolino, con i giudici che ribaltano il verdetto del fotofinish dopo una lunga analisi delle immagini, perché una ruota del sulky di Banderas Bi ostacola la cavalla vigonese, guidata da Santino Mollo.

Blackflash Bar è di proprietà della società “Quattro amici al Bar” e ora vive a Milano, ma il suo legame con Vigone è fortissimo: «È una soddisfazione grande perché lei è nata da un nostro stallone ed è stata allevata qui – commenta Luigi Truccone, titolare dell’allevamento –. Inoltre si è imposta in una gara combattuta, con cavalli maschi, partendo dalla seconda fila e correndo con un tempo record di 1.13.2. al km».

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium