Attualità - 06 giugno 2020, 06:30

Bollettino meteo del weekend: tregua, poi una nuova fase instabile

Le previsioniper il fine settimana e per l'inizio della prossima

Piccola tregua a partire da ieri e domani, poi da domenica ricomincia una fase di maltempo prolungata che tiene ancora lontana l’estate, a causa di una vasta area depressionaria che si inserirà tra Europa e Mediterraneo. Le temperature rimarranno nella media o poco sotto.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi, sabato 6 Giugno
Cielo sereno questa mattina, nuvolosità in aumento specie sui settori settentrionali a partire dal pomeriggio di ieri con piogge o locali rovesci. In montagna aumento dal pomeriggio per l’arrivo di una nuova perturbazione dalla Francia.
Temperature massime in leggero aumento e comprese tra 26 e 28 °C. Minime tra 14 e 15 °C. Venti deboli, di direzione prevalentemente nordorientale 

Domani, domenica 7 Giugno
Una perturbazione piuttosto intensa porterà piogge e temporali un po’ ovunque con possibilità di locali grandinate sulle zone di pianura. Le temperature subiranno un abbassamento soprattutto nelle massime, e questo episodio aprirà una nuova fase instabile con possibilità di rovesci e temporali sparsi anche durante buona parte della prossima settimana.

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Redazione