/ Politica

Politica | 25 maggio 2020, 13:08

Centri estivi, Magliano: "La Regione non vieti agli over 60 di accompagnare i bambini"

L'indicazione sarebbe contenuta nelle linee guida della Conferenza Stato-Regioni. "Possono andare al ristorante o in palestra, ma non di portare il nipote in una struttura per l'infanzia?: discriminazione assurda"

Centri estivi, Magliano: "La Regione non vieti agli over 60 di accompagnare i bambini"

"Gli accompagnatori non dovranno essere persone con più di 60 anni".  La frase, che si riferisce all'accesso alle strutture dei Servizi Educativi, compare nelle linee guida appena pubblicate dalla Conferenza Stato Regioni nel capitolo relativo ai Servizi per l'Infanzia e l'Adolescenza. Un passaggio che non piace a Silvio Magliano - Presidente Gruppo Consiliare Moderati, Consiglio Regionale del Piemonte.

"Quando la Giunta Regionale autorizzerà la riapertura di queste strutture, eviti di adottare pedissequamente questa indicazione, palesemente discriminatoria in base all'età e assurda dal punto di vista della semplice logica, dal momento che ogni altra attività non è preclusa a chi è nato prima del 1960: dalla frequentazione di ristoranti e bar alla frequentazione di centri estetici, centri benessere, parrucchieri, palestre, alberghi e spiagge - spiega -. Un ultimo spunto: qual è il criterio per il quale, se la temperatura corporea massima consentita per accedere a tutti i servizi di cui sopra è di 37,5 gradi, per i Servizi per l'Infanzia e l'Adolescenza tale limite scende a 37,2 gradi?".

E conclude, Magliano: "Vigilerò sul tema e mi metto fin da subito a disposizione del Presidente e della Giunta per una collaborazione costruttiva su questo argomento".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium