/ Salute

Salute | 26 marzo 2020, 19:50

Coronavirus, oggi in Piemonte 62 decessi: i guariti sono invece 32

Il totale complessivo dei morti positivi al Covid-19 nella Regione è ora di 545, di cui 170 nella provincia di Torino

Coronavirus, oggi in Piemonte 62 decessi: i guariti sono invece 32

Dopo la giornata "nera" di ieri, con 80 morti, oggi in Piemonte si contano altri 62 decessi tra i pazienti positivi al Covid-19 (16 comunicati questa mattina alle 13 e altri 46 alle 19 di stasera), 17 dei quali in provincia di Torino.

Il totale complessivo dei morti nella Regione è ora di 545 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi su base provinciale: 131 ad Alessandria, 19 ad Asti, 56 a Biella, 34 a Cuneo, 67 a Novara, 170 a Torino, 25 a Vercelli, 33 nel Verbano-Cusio-Ossola, 10 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

L'Unità di crisi della Regione Piemonte ha comunicato stasera anche che il numero dei pazienti virologicamente guariti, che oggi è salito a 32, di cui 13 residenti in provincia di Torino.

IL CORDOGLIO

"Un’altra giornata in cui sentiamo il bisogno di stringerci agli affetti di tutte le persone che questo nemico invisibile ci sta portando via - dicono il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi -. Tra loro ci sono anche Giulio Titta, un uomo che ha dedicato la sua vita alla scienza e alla nostra comunità, non solo nei tanti anni come medico di famiglia ma anche con la passione per la ricerca e il lungo impegno nella Federazione dei medici di medicina generale, e  Luigi Ciriotti, anche lui medico, in pensione, indimenticabile sindaco di Santo Stefano Belbo. Il nostro pensiero va alle loro famiglie e a quelle di tutti gli operatori sanitari che combattono da settimane in prima linea questa battaglia. Donne e uomini verso i quali il nostro grazie non sarà mai abbastanza".

I CONTAGI

Finora in Piemonte sono risultate positive al Coronavirus 6.708, di cui 3.149 in provincia di Torino. I ricoverati in terapia intensiva sono 415. I tamponi diagnostici finora eseguiti sono stati 18.486, di cui 11.329 risultati negativi.

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium