Attualità - 11 gennaio 2020, 17:04

«Una tessera per mantenere vive le manifestazioni di None»

Da mercoledì 8 è possibile aderire alla Pro loco, associazione che organizza gli eventi di punta del paese

«Aderire alla Pro loco è un passo importante che ognuno può fare per aiutarci a mantenere vive le manifestazioni del nostro paese» a lanciare l’appello, in occasione dell’inizio della campagna tesseramenti 2020, è Manuel Orbolato, tesoriere dell’associazione di promozione del territorio.

Per tesserarsi è necessario rivolgersi a Elisa (Marilena calzature) in via Roma 44.

Attualmente sono circa 100 i soci della Pro loco di None, che curano le tre manifestazioni di punta del paese: il Carnevale degli Strambicoli, “Nonè solo Festa” in occasione della festa patronale la seconda settimana di giugno e “None al cioccolato... e non solo” il secondo weekend di ottobre. «Inoltre organiziamo un Mercà dla Rumenta nell’ultima domenica di maggio e l’iniziativa“Un panettone con gli Anziani”, ovvero la distribuzione gratuita di un panettone a tutti gli over 85 di None portato a casa da noi volontari» aggiunge Orbolato -. Gestiamo anche un magazzino di materiali comprati negli anni e a disposizione dell’Amministrazione comunale e di tutte le associazioni iscritte alla consulta nonese».

 

Il costo per aderire è 10 euro e la tessera garantisce una serie di agevolazioni consultabili sul sito Internet: www.unioneproloco.it/unpli/.

Elisa Rollino