Il movimento politico dell’ex ministro Carlo Calenda arriva anche a Pinerolo. Il comitato promotore di “Azione” è composto da: l’ex segretario Pd Luigi Pinchiaroglio, l’ex assessore comunale di Torino Claudio Lubatti, Matteo Avondetto, Lorena Martinatto, Lorenzo Pesando e Lorenzo Primo.
Il Comitato rivendica il ruolo importante dell’Italia e spiega: «Nessuna maledizione ci condanna a dover scegliere tra i disastri dei populisti e quelli dei sovranisti». E sottolinea la vocazione europeista del movimento e i suoi pilastri: investire, proteggere e liberare.
«Investire per affrontare le trasformazioni digitali e ambientali giocando in attacco; proteggere quando le distorsioni del mercato e la velocità delle trasformazioni danneggiano i lavoratori e i cittadini; liberare ciascun individuo dal bisogno contingente, dall’ignoranza e da vincoli inutili, perché possa realizzare tutto il proprio potenziale».
Per aderire ad “Azione”: www.azione.it/entra-in-azione; per ulteriori informazioni: pineroloinazione@gmail.com e “Pinerolo in Azione” su www.facebook.com.