Attualità - 13 novembre 2019, 14:41

Pinerolo racconta i suoi cantieri pubblici sulla rete social

Da qualche tempo l’assessore Bächstädt fa il punto sui diversi lavori in atto sulla pagina Facebook del Comune: «Molti non sanno cosa si sta facendo ed è un modo per informare»

I lavori a Palazzo Acaja

«Stiamo facendo molte cose, ma ci siamo accorti che non tutti lo sanno e quindi abbiamo pensato di creare questo spazio social per informare». L’assessore ai Lavori Pubblici Christian Bächstädt spiega come mai, da qualche giorno, la pagina Facebook Città di Pinerolo (https://www.facebook.com/CittadiPinerolo/) ospiti foto e post che fanno il punto sui cantieri pubblici in corso in città, con gli hashtag #LavoriInCorso #InCantiere. Si è già parlato dell’efficientamento energetico della scuola Puccini, del restauro della facciata della chiesa di Sant’Agostino, delle asfaltature di via Priolo e piazza Ploto, della messa in sicurezza di Palazzo Acaja e della piastrellatura della piscina.

«Avevamo questa idea da tempo, perché io monitoro ogni giorno i cantieri – approfondisce Bächstädt –. Ora che l’abbiamo messa in atto, con l’aiuto della nostra addetta stampa, andremo avanti fino a fine mandato, ma spero che rimanga una pratica adottata anche dalle future Amministrazioni, come segno di trasparenza e di condivisione con i cittadini».

Marco Bertello