Eventi - 24 ottobre 2019, 17:10

“Liberi di raccontare” a Vigone: un viaggio tra libri e talenti locali

Domani in biblioteca civica, il primo appuntamento della rassegna

«Dopo aver lanciato il bookcrossing, volevamo tenere vivo il gruppo che è nato, perciò abbiamo pensato a una rassegna che dia spazio a talenti di Vigone o che comunque ci sono vicini» Paola Salvai del gruppo “Liberi - Libri liberi di viaggiare” spiega così la nascita di “Liberi di raccontare”, che partirà domani, alle 21, nella biblioteca Luisia di via Umberto I 7 a Vigone (ingresso libero). Ospite della serata Laura Salvai che presenterà il suo libro “E anche più lontano” (Miraggi edizioni). Il romanzo è ambientato nella Torino anni Ottanta dove tra declino industriale e fine della stagione del terrorismo, la vita si affronta vincendo le difficoltà con determinazione tutte femminile.

Il 29 novembre, sempre in biblioteca, alla stessa ora, si terrà una serata storica con il vigonese Carlo Baudi, mentre il 27 gennaio, la giovane Serena Racca proporrà un appuntamento per il Giorno della Memoria.

Infine il 28 febbraio, nella sala polivalente Casa Brun, di via Fiochetto 32, verrà presentato il libro “Avatar, Eroi Temporanei” dei ragazzi del Centro.

Marco Bertello