Politica - 31 marzo 2020, 16:50

Coronavirus, Ricca: "4 milioni di euro dalla Regione per le realtà sportive piemontesi"

L'ente ha inoltre deciso di stanziare 500 mila euro per pagare gli straordinari della Polizia Locale impegnata a controllare il territorio per il rispetto dei decreti legati al Covid

Coronavirus, Ricca: "4 milioni di euro dalla Regione per le realtà sportive piemontesi"

Quattro milioni di euro dalla Regione alle associazioni sportive piemontesi, per "sopravvivere" alla chiusura e alla crisi dovuta al Coronavirus. 

“Purtroppo il decreto ‘Cura Italia’ - ha spiegato l'assessore regione allo sport Fabrizio Ricca - non ha tenuto conto delle tante realtà che promuovono lo sport e che per colpa della crisi rischiano gravi conseguenze. Gli euro su questo capitolo stanziati dal Governo ammontano a zero. Per ovviare a questo grave problema abbiamo deciso, come Regione, di stanziare 4 milioni di euro che verranno destinati allo sport piemontese: un mondo che rischia di essere cancellato senza supporto delle istituzioni".

"Con i fondi individuati -aggiunge l'esponente della giunta Cirio - vogliamo dare ossigeno a realtà che spesso vivono della passione dei loro soci e che con questi soldi potranno pagare gli affitti e gli stipendi dei loro collaboratori”. 

La Regione ha deciso anche di stanziare 500mila euro che saranno destinati a pagare gli straordinari della Polizia Locale impegnata a controllare il territorio per il rispetto dei decreti legati al coronavirus.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU