/ Sport

Sport | 16 febbraio 2020, 19:00

ECCELLENZA A/B - Il Pont va in fuga, l'Hsl riprende il Saluzzo. Epico Rivoli

Da 3-1 a 3-4 per i rivolesi trascinati da Cravetto a Trino. Pasquero e La Pianese ricacciano nuovamente indietro il Borgaro

ECCELLENZA A/B - Il Pont va in fuga, l'Hsl riprende il Saluzzo. Epico Rivoli

ECCELLENZA A

>>> NUOVA CLASSIFICA

Un gol di Ramiro Gonzalez, due di uno scatenato Borettaz: 0-3 ad Alice Castello per il Pont Donnaz di Roberto Cretaz. E' cambiato tutto: il Pont, ora, è la squadra da battere! Cinque punti di vantaggio sul BorgoVercelli, che pareggia 1-1 a Stresa, sei sull'Aygreville che riprende nel finale la RomentineseCerano (botta e risposta tra Colombo e Cuneaz, 1-1). 

I numeri della capolista si fanno davvero convincenti: 8 vittorie consecutive, ultima sconfitta il 17 novembre in casa contro il Borgaro. A proposito del Borgaro: la sconfitta per 1-0 in casa Pianese ricaccia indietro la squadra di Licio Russo, tornata a -9 dalla vetta. Decisivo il gol dell'ex Pasquero.

Tra le vittorie più importanti di giornata c'è quella del Rivoli, epica quanto importante: sotto 3-1 a Trino la squadra di Rista trova energia, gol e qualità per vincere 3-4 grazie ad un rigore di Drago, a Capocchiano e alla doppietta di Cravetto. Aggancio riuscito in classifica a ridosso tra la zona salvezza (ora a -2) e quella playout. 

Esultano anche Accademia Borgomanero (5-1 alla Fulgor), Oleggio (3-2 al Baveno) e La Biellese (3-0 alla Pro Eureka).

ECCELLENZA B

>>> NUOVA CLASSIFICA

Una novità importante: Saluzzo raggiunto in vetta. L'Hsl Derthona batte 3-1 il Centallo (due gol di Pagano e uno di Palazzo) e ritrova a 40 punti la cima della classifica ringraziando anche l'Olmo, che strapazza 4-1 il Saluzzo (tripletta di Dalmasso e gol di Fikaj, per gli ospiti Tosi).

Giochi apertissimi, dunque, per la caccia alla serie D con ancora 10 gare da giocare. Galasso consegna al Corneliano Roero nuove speranze playoffs (0-1 al Canelli), il Castellazzo (0-3 alla Cbs) e il Pinerolo (0-3 al Benarzole) inseguono le prime cinque posizioni. Qui la Pro Dronero trova al 4° posto tre punti in casa Atletico Torino (1-2), mentre l'Asti conferma il suo buon momento di forma con la doppietta di Picone al Chisola, passato in vantaggio con Dagasso (2-1).

Il Vanchiglia (23 punti) resta appena sopra la zona playout pareggiando contro il Moretta per 0-0. 

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=288%26giornata=20&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato288').append(data['contents']); }); }); </script>

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=287%26giornata=20&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato287').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium