/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 03 dicembre 2019, 13:54

Sette minorenni di Piossasco aggrediscono verbalmente autista Gtt

Il fatto è successo sabato notte e sono dovuti intervenire i carabinieri per calmare la situazione

Sette minorenni di Piossasco aggrediscono verbalmente autista Gtt

Facevano rumore e tiravano pugni sui finestrini: quando l’autista ha cercato di calmarli, l’hanno riempito di insulti e sono dovuti intervenire i carabinieri per evitare che la situazione degenerasse.

L’aggressione verbale ad un autista Gtt risale a sabato sera, sulla linea di mezzanotte e 10, che va da Torino a Cumiana e che aveva una trentina di passeggeri. Protagonisti 7 ragazzi minorenni di Piossasco, che prendono il pullman anche per andare a scuola a Pinerolo.

L’autista, prima ha provato a chiamare la Polizia, ma era impegnata, poi si è rivolto ai carabinieri di Orbassano, visto che la tratta passava nei pressi della caserma. Qui sono intervenuti i militari che hanno preso le generalità e scattato foto ai sette giovanissimi.

Ora l’autista dovrebbe procedere a una denuncia per insulti, perché vuole che i genitori vengano a conoscenza del comportamento dei loro figli.

«Quello della sicurezza degli autisti è un problema che abbiamo denunciato anche a livello nazionale – commenta Gianni Diano, sindacalista Rsu della Fit Cisl in Gtt, che segue il settore extraurbano –. Su questa linea aggressioni di questo tipo si ripetono periodicamente, abbiamo chiesto anche all’azienda di intervenire, magari inserendo un controllore che dia manforte all’autista, in corse come questa, ma per ragioni economiche ci ha detto che non si può fare».

Marco Bertello

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium