/ Eventi

Eventi | 11 novembre 2019, 07:08

Alberto Reggiori all'Istituto Sant'Anna di Torino: "Famiglia ha bisogno di verità e concretezza"

Il medico varesino ha parlato della sua esperienza di vita in occasione del ciclo di incontri "La famiglia. Una bellezza da custodire"

Alberto Reggiori all'Istituto Sant'Anna di Torino: "Famiglia ha bisogno di verità e concretezza"

Il medico chirurgo e scrittore varesino Alberto Reggiori è stato ospite dell'Istituto Sant'Anna di Torino in occasione del ciclo di incontri "La famiglia. Una bellezza da custodire", organizzato dall'omonima associazione educativa. 

Il suo intervento si è focalizzato sul tema "L'affettività che permette una stabilità nel tempo", toccando diversi episodi cardine della sua vita privata e professionale.

Laureatosi in Medicina con specializzazione in chirurgia d'urgenza, Reggiori ha cresciuto sette figli assieme alla moglie Patrizia. Nel 1985 è partito per l'Uganda, dove ha lavorato in diversi ospedali governativi, anche in periodi di guerra civile e instabilità sociale, all'interno di programmi gestiti da AVSI e Unicef. Rientrato in Italia nel 1996, tutt'oggi porta avanti la sua collaborazione con progetti sanitari e sociali d'urgenza in regioni critiche. 

Il prossimo incontro al Sant'Anna è previsto giovedì 12 dicembre, alle ore 20.45, con il professor Carmine Di Martino che affronterà il tema "Il rapporto educativo con i giovani".

Contatti e informazioni:

011 5166511

info@istituto-santanna.it

www.istituto-santanna.it

Via A. Massena 36 - 10128 Torino


Qui è possibile scaricare la locandina: https://www.istituto-santanna.<wbr></wbr>it/torino/wp-content/uploads/<wbr></wbr>2019/11/educativa-sanna-<wbr></wbr>prossimi-appuntamenti.png

Questo prodotto è un servizio gratuito del CSV Vol.To

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium