/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 22 ottobre 2019, 11:12

Cambio della guardia nella protezione civile di Cavour: il nuovo coordinatore è Merlat

L’assemblea annuale si è tenuta sabato. Il direttivo sarà operativo per 5 anni

Da sinistra Smorto, Paschetta e Merlat

Da sinistra Smorto, Paschetta e Merlat

Alberto Merlat è il nuovo coordinatore della protezione civile comunale di Cavour. La sua nomina è avvenuta nell’assemblea annuale che si è tenuta sabato.

Merlat prende il posto di Antonino Smorto, che era coadiuvato da Roberto Morero e Angelo Fiorenza. Mentre il nuovo coordinatore avrà al suo fianco Rocco Achillea come vice e Gabriele Manno (il più votato) come segretario. Gli altri componenti del direttivo sono Elvis Pane e Giuseppe Beltramo.

Il sindaco Sergio Paschetta ha ringraziato i responsabili uscenti e augurato buon lavoro ai nuovi, auspicandosi che la protezione civile possa crescere: «I componenti al momento sono 18, mi auguro che si possano integrare le forze con nuovi inserimenti – spiega –. A Cavour ce n’è bisogno, perché abbiamo criticità significative, una su tutte è la presenza di 5 torrenti più o meno grandi sul nostro territorio. Bisogna essere pronti per ogni evenienza». Per potenziarla, il Comune ha presentato un progetto alla Fondazione Crt, seguito dal vicesindaco Marta Ardusso, per ottenere dei fondi.

L’assemblea di sabato è stata l’occasione per fare il punto sui servizi svolti (assistenza a manifestazioni, formazione, emergenze ed esercitazioni), con un monte ore superiore a mille, e consegnare le benemerenze regionali a chi ha partecipato a missioni di protezione civile nel quinquennio 2014-2019.

Marco Bertello

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium