/ Eventi

Eventi | 20 ottobre 2019, 17:33

A Villafranca Piemonte una serata dedicata al tema dell'invecchiamento attivo

Martedì 29 ottobre, alle ore 21, presso la Sala del Comune si parla di invecchiamento e demenza

A Villafranca Piemonte una serata dedicata al tema dell'invecchiamento attivo

La rete demenze Pinerolese - Rifugio Re Carlo Alberto della Diaconia Valdese, ASL TO3, C.I.S.S.AMA e i Servizi Sociali Val Chisone e Germanasca -, in collaborazione con il Comune di Villafranca Piemonte, organizza martedì 29 ottobre, alle ore 21, una serata di informazione sul tema dell'invecchiamento attivo e delle demenze.

Ad aprire la serata, alle ore 21, presso la Sala del Comune, in piazza Cavour 1, i saluti dell’Amministrazione Comunale. A seguire, gli interventi di Marcello Galetti, responsabile del Rifugio Re Carlo Alberto della Diaconia Valdese; Alessandro Bonansea, Dirigente Responsabile Psicologia Clinica ASL TO3 e Carla Scarafiotti, Geriatra e Presidente UVG Pinerolese ASL TO3, volti a sensibilizzare i presenti sul tema dell'invecchiamento attivo, della lotta allo stigma che porta all'isolamento sociale delle persone con demenza e delle loro famiglie, e ad informare sui servizi presenti sul territorio.

L’appuntamento è anche l’occasione per presentare le giornate di screening della memoria in programma sul territorio della pianura Pinerolese tra la fine del 2019 ed i primi mesi del 2020.

La serata termina con il rinfresco a cura della Pro Loco di Villafranca Piemonte con la preziosa collaborazione di Bonifanti.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium