/ piazzapinerolese.it

piazzapinerolese.it | 02 ottobre 2019, 13:30

Il Comune di Cavour avvisa e controlla gli automobilisti indisciplinati

Problemi di mancato rispetto della segnaletica soprattutto nel centro storico

Il Comune di Cavour avvisa e controlla gli automobilisti indisciplinati

Gli automobilisti che transitano a Cavour non rispettano i cartelli. Un problema sentito soprattutto nel centro storico e il Comune ha lanciato una campagna di sensibilizzazione.

Negli scorsi giorni, il sindaco Sergio Paschetta ha consegnato di persona un avviso negli esercizi commerciali del paese: “È stata un’esperienza edificante, perché ho ascoltato anche le loro proposte e le loro considerazioni e ho trovato grande volontà da parte di tutti per dare una mano a migliorare Cavour”.

La linea dell’avviso è stata concordata con l’associazione commercianti e sarà accompagnata anche da controlli sistematici della polizia municipale, che non si tradurranno immediatamente in multe, perché come spiega il sindaco, l'idea è di fare acquisire agli automobilisti la buona abitudine di rispettare la cartellonistica. Le maggiori infrazioni riguardano i parcheggi in spazi non consentiti e il mancato rispetto del disco orario.

Intanto il sindaco intende anche rispolverare la commissione viabilità, per rimettere mano a un tema caro ai cavouresi. La commissione è un organismo che nello scorso mandato non era stato utilizzato.

“Al suo interno ci sono io, rappresentanti di maggioranza e minoranza e delle associazioni cavouresi – entra nel merito Paschetta – È un buon strumento per valutare le eventuali problematiche e gli interventi da adottare”.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium